12 Lt Oxyplus - Ossigeno attivo per piscine

12 Lt Oxyplus - Ossigeno attivo per piscine

12 Lt Oxyplus - Ossigeno attivo per piscine

Fusto da 12 litri di ossigeno attivo adatto a piscine pubbliche o private per diminuire il cloro utilizzato.

59,00 €
SKU
ZSHOP-A00029

Fusto da 12Lt di Ossigeno attivo superconcentrato.
Prodotto specifico per aumentare la disinfezione nella vostra piscina pubblica o privata diminuendo l'utilizzo del cloro.

L'ossigeno attivo, il più potente disinfettante naturale conosciuto. In natura è creato dalla combinazione dell'ossigeno dell'aria sotto l'azione dei raggi ultravioletti della luce solare o per la scarica elettrica (effetto corona) di fulmini durante i temporali. L'ozono distrugge batteri, virus, spore, cisti e funghi, ossida ioni metallici (ferro, manganese, ecc.), rompe molecolarmente i grassi. Data la sua natura (è ossigeno nascente), a differenza degli altri prodotti che normalmente vengono impiegati in piscina non aggiunge niente all'acqua se non uno dei 2 componenti di cui essa è composta!

Prodotto superconcentrato da versare nello skimmer , nella vasca di compenso, nel dosatore a lambimento ,nel dosatore galleggiante.
Prodotto chimico certificato.

Ci sono alcuni prodotti che, grazie ad un processo chimico, sono in grado di generare lo stesso effetto ossidante che l'acqua ottiene spontaneamente in natura, eliminando grazie all'effetto disinfettante dell'ossigeno batteri e sostanze inquinanti.
Questo metodo di disinfezione è ancora un trattamento chimico dell'acqua, ma alternativo ai prodotti con base di cloro o bromo e quindi senza tossicità e senza produrre effetti collaterali.

I nostri prodotti a base di ossigeno attivo, granulare o liquido, sono tra i migliori prodotti presenti sul mercato, in grado di svolgere un trattamento completo della piscina senza l'uso del cloro, garantendo un'acqua cristallina priva di odori ed effetti negativi ad occhi, pelle e capelli.

L’ossigeno attivo è un ottimo ossidante (brucia microrganismi e batteri), un ottimo disinfettante, ma soprattutto è incolore ed inodore.
E' un prodotto che non irrita la pelle e le mucose.
E’ disponibile in versione liquida, per l'utente l'utilizzo è più semplice e veloce perchè non va diluito prima dell'utilizzo.

CARATTERISTICHE

  • Prodotto non clorato.
  • L'acqua trattata con PXP oxy non provoca odori sgradevoli ne irritazioni agli occhi, non secca la pelle ne i capelli.
  • Con una forte ossidazione elimina i micro-organismi esistenti e le sostanze organiche.

 DOSAGGIO

  • Trattamento Iniziale: gr. 20 del prodotto chimico ossigeno attivo per ogni mc. d'acqua. È necessario abbinare l'ossigeno attivo con il prodotto chimico antialghe.
  • Trattamento di Mantenimento: gr. 10 di ossigeno attivo per ogni mc. d'acqua una volta a settimana. È necessario abbinare l'ossigeno attivo con l'antialghe.

La dose iniziale dovrà ripetersi qualora si presenti una cattiva trasparenza dell'acqua.
Queste dosi sono di carattere orientativo e possono essere modificate in funzione delle caratteristiche proprie di ogni piscina, climatiche, ecc.

METODO DI IMPIEGO: Spargere direttamente la dose necessaria di ossigeno attivo in modo uniforme su tutta la superficie della piscina, a tarda sera senza presenza di bagnanti in acqua. I prodotti non devono essere miscelati tra loro ma usati in sequenza.

OSSIGENO ATTIVO
IGIENIZZANTE PER PISCINE A BASE DI OSSIGENO ATTIVO
Applicazioni: Igienizzante liquido ad alta concentrazione a base di perossido d'idrogeno per la sanificazione dell'acqua delle piscine. Essendo un prodotto non clorato, OXIGEN 30 non provoca odore sgradevole, non secca la pelle né i capelli. L'ossigeno attivo, a differenza del cloro, non combinandosi con l'azoto organico non determina la formazione di cloro-ammine che sono le principali responsabili dell'irritazione agli occhi. OXIGEN 30 è un agente fortemente ossidante capace di eliminare la materia organica ed i microrganismi presenti nell'acqua.
Uso e dosi: Dose iniziale: 20 - 30 gr/m3 d'acqua.
Mantenimento: 10 - 15 gr/m3 d'acqua.
Composizione: Perossido d'idrogeno 35%, stabilizzanti
Avvertenze e note informative: Provoca ustioni. Conservare in luogo fresco.
Biodegradabilità 90% (art.2 e 4 L.26.04.83 n°136)

In armonia con le disposizioni relative alla classificazione, all’imballaggio e all’etichettatura delle miscele chimiche e detergenti, Oxiplus è registrato presso l’Istituto Superiore di Sanità (ISS) con codice preparato AUT-27-4.

Maggiori Informazioni
Prodotto usato No
Prodotto su ordinazione No
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:12 Lt Oxyplus - Ossigeno attivo per piscine
Il tuo voto