Cloro

Cloro per piscina

Il cloro è un prodotto disinfettante fondamentale sia all’apertura della piscina dopo mesi di inutilizzo, sia per il mantenimento dell’acqua in buono stato.

All’apertura va fatto un trattamento shock, chiamato superclorazione, che permette di uccidere tutti i microrganismi dannosi che si sono accumulati nell’acqua e di raggiungere un equilibrio nei valori dell’acqua. Questo equilibrio va mantenuto, per questo settimanalmente bisogna controllare i valori dell’acqua tramite gli appositi test kit e regolarli utilizzando i prodotti. Il range ideale è 0,6/1,5 punti.

Per questi trattamenti è possibile usare cloro o ipoclorito di calcio. L’ipoclorito, a differenza del semplice cloro, non contiene isocianurati. L’isocianuro in elevata quantità provoca un effetto contrario a quello desiderato, infatti quando la piscina ne è satura iniziano a formarsi alghe e l’acqua diventa verde. Inoltre è più economico, perché data l’alta concentrazione c’è un minore utilizzo di circa il 20% rispetto al cloro.

Il mantenimento può essere eseguito sia con i prodotti granulari che con i prodotti in pastiglie, mentre i trattamenti shock vanno eseguiti sempre con i prodotti granulari.

Per soddisfare tutte le esigenze esistono anche il cloro liquido, molto utilizzato nelle piscine con dosatori automatici, e il multifunzione.

Il multifunzione è un prodotto per la disinfezione con un’azione multipla: cloro - antialghe - flocculante – sgrassante. Adatto quindi per clorazione di mantenimento, è composto da pastiglie a lenta dissoluzione da immergere una volta alla settimana nello skimmer, nella vasca di compenso, nel dosatore a lambimento o nel dosatore galleggiante.

Per chiarimenti o informazioni non esitare a contattarci al +39 0386 740 171 o a scriverci una mail!

Mostra come Griglia Lista

14 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

14 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente