Istruzioni per montaggio piscina con filtrazione a sabbia
← TORNA ALLA PAGINA DEI CONSIGLI DI DANNY
EASY KIT CLASSIC come costruire una piscina con il sistema di FILTRAZIONE A SABBIA
In caso di sistema di filtrazione a sabbia dobbiamo prevedere uno spazio per il locale tecnico.
Si procede quindi ad effettuare lo scavo per il suo alloggiamento, che deve essere circa 10 cm più profondo del locale stesso.
Terminato lo scavo si realizza un fondo in calcestruzzo di spessore 13 cm, con almeno una rete elettrosaldata annegata, per ottenere il supporto del locale tecnico.
Il getto così eseguito porterà ad avere il coperchio di chiusura del locale tecnico più alto d alcuni cm rispetto al livello del terreno.
Così facendo si evita che, in caso di pioggia abbondante, l’acqua possa defluire nel locale tecnico, danneggiando motore, quadro elettrico etc...
Si consiglia poi di creare muretto perimetrale o anello di cemento perimetrale per fissare al meglio il locale tecnico.
È possibile acquistare l’impianto preassemblato su basamento o in locale tecnico:
Una volta posizionato il locale, stando attenti a rivolgere i terminali delle tubazioni verso la piscina, procedere alla stesura dei tubi flessibili TUBOFLEX predisposti per il ricircolo dell’acqua.
Collegare i tubi flessibili TUBOFLEX alle estremità dei raccordi con i giunti predisposti, che possono essere ad innesto o ad incollaggio.
E' possibile scegliere tra skimmer tradizionale (in dotazione) oppure skimmer sfioratore (+ € 200,00 a skimmer) che grazie alla sua bocca larga e bassa, consente di ottenere un effetto simil-sfioro in quanto l'acqua resta a pochissimi cm dal bordo vasca.
Puoi vedere qui il video tutorial del montaggio:
|
← TORNA ALLA PAGINA DEI CONSIGLI DI DANNY
Non hai trovato la risposta alla tua domanda o la soluzione al tuo problema?
Contatta Danny, l’esperto della tua piscina!
info@zavattishop.com
+39 334 1491755 anche Whatsapp e iMessage