Lampada faro a led bianco Seamaid per piscina con telecomando PAR 56 - 39 LED 16,6W
SKU
501139
149,00 €
0
Ideale per la sostituzione della lampada 300W ad incandescenza, questa lampada permette di illuminare una piscina in modo perfettamente armonioso e non accecante.
Ideale per la sostituzione della lampada 300W ad incandescenza, questa lampada permette di illuminare una piscina in modo perfettamente armonioso e non accecante
Resistente: Realizzata per iniezione di policarbonato che gli conferisce un’alta resistenza agli shock, al calore ed alle aggressioni chimiche dei prodotti per il trattamento dell´acqua. I due terminali a vite incastrati nella materia plastica assicurano una grande solidità al collegamento del cavo d´alimentazione 12V. Affidabile e sicuro: Un´ottica, specialmente sviluppata per l’illuminazione acquatica, saldatura a frizzione, permette di ottenere una ripartizione della luce omogenea, armoniosa e non accecante per i bagnanti. Economico: La fonte luminosa composta da LED permette di realizzare numerose economie tanto per l´utente (risparmi d’energia) che per il professionista, in occasione della costruzione della piscina. Un cavo di sezione 2×1,5 mm² collegato ad uno trasformatore torroidale di 20V AC è sufficiente per l´installazione di una lampada PAR56 SeaMAID (economie di materialie e di mano d´opera).
CARATTERISTICHE TECNICHE:
Temperatura di colore: bianco freddo 7500k
N. di led: 39
Programmi: 1 colore fisso e 3 intensità
Accensione/spegnimento: on/off e telecomando
Efficienza luminosa: 1655 lm
V. / Hz.: 12v / 50-60Hz
Potenza: 16,6W
Ra / CRI: > 70
Raggio d’illuminazione: 120°
Classe energetica: A+
Classe di isolamento: CLASS III
Grado di protezione: IP68 (1m)
Basso consumo d'energia
Economie d'installazione
Lunga durata
Senza rischi di scottature
Senza pericolo per gli occhi
Sicuro per i bambini
Facile da utilizzare
Certificati TUV
Garanzia 24 mesi
PRECAUZIONI IMPORTANTI:
Verificare sempre che il collegamento dei cavi di alimentazione del faro sia perfettamente impermeabile. In caso di sostituzione di una lampada PAR56, cambiare sempre il giunto del faro che si è surriscaldato e deformato.
Usare sempre connettori che garantiscano un contatto ottimale dei cavi elettrici. Verificare che il collegamento sia perfettamente impermeabile privilegiando connettori IP68 o aggiungendo gel isolante nella scatola di connessione.
Collegare sempre un faro per piscina ad un trasformatore isolante di sicurezza con doppio bobinaggio, la tensione di uscita deve essere di 12 Volt. In caso di tensione secondaria instabile o superiore alle tolleranze normative, è indispensabile istallare uno strumento di stabilizzazione e/o di limitazione a monte del quadro elettrico.
N.B.: Queste lampade per piscine devono essere connesse ad un trasformatore isolante di sicurezza con doppio bobinaggio di una potenza superiore di almeno il 20% della potenza totale assorbita. Al montaggio, è necessario lubrificare (tubo lubrificante fornito) la parte posteriore della lampada per permettere di fissare più facilmente la campana di impermeabilità e di cambiare la guaina di quest’ultima se già utilizzata.